Al cinema

Exiled

Noir diretto da un veterano del genere, il regista Johnny To. Macao, 1998.  Il passaggio della colonia portoghese nelle mani della Cina cambia radicalmente gli equilibri  tra le bande criminali. Wang,  appena arrivato da Hong Kong, è intenzionato a prendere il potere e a vendicarsi di Wo, che tempo addietro aveva tentato di ucciderlo. L’uomo adesso vive proprio a Macao, insieme alla moglie e al figlio appena nato. Wang assolda due killer, amici d’infanzia del suo nemico, per ucciderlo, ma il sentimento di amicizia e un debito di riconoscenza sconvolgeranno il piano di vendetta.

Flash of Genius

La vera storia di un personaggio eccentrico e geniale, il professor Robert Kearns, che, nel 1967, inventò qualcosa destinata a cambiare la vita agli automobilisti: il tergicristallo!

Kearns insegnava all’università e nel tempo libero amava dedicarsi al suo hobby preferito, inventare piccoli marchingegni utili. Purtroppo la sua creazione migliore gli fu rubata e Kearns intraprese un’estenuante battaglia legale contro un colosso dell’industria. Protagonisti di questa curiosa storia gli attori Greg Kinnear, Lauren Graham e Dermot Mulroney.

Sex Movie in 4 D

Ian (Josh Zuckerman), ha compiuto i fatidici 18 anni e sta per terminare il liceo , ma non ha ancora risolto il suo più grande problema:  le ragazze. Le sue compagne di scuola lo hanno sempre considerato un amico e niente di più. Così il timido Ian decide che è arrivato il momento della riscossa: durante una sessione di chat conosce “Ms. Tasty”, di cui si invaghisce all’istante. Come fare a raggiungerla a Knoxville? Facile, basta prendere in prestito l’auto di uno dei suoi amici! Tipico “teen-movie” a metà strada tra commedia e parodia.

Per gli appassionati di sci-fi e wormhole, da non perdere:

S. Darko (in uscita il 21 agosto)
Titolo originale: S. Darko

Nazione: U.S.A.

Anno: 2009

Genere: Fantascienza, Thriller

Produzione: Silver Nitrate Films, Newmarket Capital Group, Adam Fields Productions

Distribuzione: Moviemax

Regia: Chris Fisher

Cast: Daveigh Chase, Briana Evigan, James Lafferty, Ed Westwick, Elizabeth Berkley, John Hawkes, Jackson Rathbone

Quattro giorni, 17 ore, 26 minuti, 31 secondi…Ecco quanto manca alla fine del mondo..” Il conto alla rovescia è più breve rispetto a quello del cult Donnie Darko, inquietante e complesso film d’esordio del giovane regista Richard Kelly, ma il risultato sarebbe lo stesso. A sette anni di distanza dal thriller fantascientifico dai risvolti metafisici, arriva sul grande schermo il sequel, incentrato questa volta sulla figura di Samantha (la S. del titolo interpretata sempre dalla stessa attrice Daveigh Chase), la sorella minore di Donnie, che, all’epoca del primo film, ambientato nell’88, era solo una bambina. Adesso è il 1995 e Samantha è cresciuta, è un’adolescente tormentata e anche lei come il fratello è ossessionata da allucinazioni e livide visioni di conigli spettrali.

Perseguitata dal tragico passato e ancora sconvolta dalla morte di Donnie, Samantha fugge dalla Virginia con la sua migliore amica Corey (Briana Evigan) alla volta della California, per cercare delle risposte agli enigmi ancora irrisolti della sua vita. Nel cast anche i giovani attori Ed Westwick (Gossip Girl) e Jackson Rathbone (The O.C. e Twilight).