La Pallamano Girgenti si presenta alla città

La neo promossa in serie A1 Pallamano Girgenti sarà presentata ufficialmente alla stampa e ai tifosi, giovedì prossimo 13 agosto alle ore 18, al Palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento. Saranno presenti, tra gli altri, i dirigenti con in testa il presidente Filippo Napoli ed il direttore generale Toni Camilleri, gli allenatori Lillo Gelo ed il suo vice Umberto Gelo, lo staff medico e la prima squadra al gran completo. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, saranno presenti i nuovi acquisti. Intanto è iniziato in sede il ritiro pre campionato della Pallamano Girgenti, con due sedute di allenamento al giorno: corsa e palestra di mattina, tattica e tecnica di pomeriggio al palazzetto dello sport di Agrigento.
“Sono molto soddisfatto dell’organico che la società mi ha messo a disposizione – sostiene l’allenatore Lillo Gelo. E’ una buona squadra, equilibrata in ogni reparto e sono certo che regalerà tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Il nostro obiettivo finale è la salvezza senza “passare” per i play out. Vogliamo raggiungerla il prima possibile per poi valorizzare ancor di più i nostri talentuosi giovani. Il nostro sarà un anno di assestamento in A1 per poi provare, tra un paio di stagioni e budget permettendo, il salto in Elité”.
“Faccio un grosso in bocca al lupo alla “mia” Pallamano Girgenti – afferma il Presidente Filippo Napoli. Sono convinto che disputeremo una grande stagione e giocheremo anche una buona pallamano. Abbiamo rafforzato la squadra con alcuni innesti di spessore per puntare senza mezzi termini alla salvezza nel nostro primo campionato di A1. C’è grande attesa in città ed in tutta la provincia per vedere all’opera il Girgenti e i miei giocatori faranno di tutto per non deludere le aspettative dei tifosi”.