Torna il “Pirandello Stable Festival”

Dopo la cerimonia di consegna delle Pergamene Pirandelliane , ritorna l’8° Rassegna “Pirandello Stable Festival 2009”.
Il primo appuntamento del mese di Agosto è previsto per sabato 8 al Chiostro di San Nicola – Museo Archeologico di Agrigento alle 21,15. In scena Mimmo Galletto in “Superstizioni, tradimenti, corna e doppie verità in Luigi Pirandello nell’occhio di Mimmo Galletto”.
Performance di canti e musiche popolari di ispirazione Pirandelliana di Antonio Zarcone. Partecipazione straordinaria di Ilaria Bordenca.

La rassegna proseguirà per tutto il mese di agosto fino alla prima settimana di settembre.
Ecco gli altri appuntamenti:

– 22 Agosto: Chiostro di San Nicola – Museo Archeologico di Agrigento alle 21,15 : Lia Rocco in “Il gioco delle Parti?”. Donne e attrici trai personaggi pirandelliani. Spettacolo Esclusivo ideato e diretto da Lia Rocco.

– 30 Agosto: Teatro di Villa Bonfiglio-Agrigento ore 21,15: “L’uomo, la bestia, la virtù” di Luigi Pirandello. Nuova versione con Nenè Sciortino, Ilaria Bordenca, Franco di Salvo, Alfonso Marchica, Maurizia Di Salvo e Antonio Bosco.

– 6 Settembre: Teatro di Villa Bonfiglio-Agrigento ore 21,15: “La Sagra del Signore della nave”. Performance cantata e recitata ispirata all’omonima opera Pirandelliana. Mostra degli oggetti popolari tradizionali a cura dell’antiquario G. Montalbano.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.