A Montaperto il ricordo di Pippo Montalbano

pippo_montalbanAnche ad Agrigento iniziano le manifestazioni in memoria di PIPPO MONTALBANO, l’attore agrigentino prematuramente scomparso lo scorso 8 marzo.
Dopo essere stato premiato a Roma il 7 luglio durante la rassegna “Pirandelliana 2009” interamente a Lui dedicata, e dopo essere stato a lungo ricordato ed applaudito lunedì, 3 agosto, a Montaperto, nel corso della presentazione e promozione del DVD ufficiale del Presepe Vivente di Montaperto, che lo aveva visto convinto ed entusiasta direttore artistico della manifestazione natalizia alla sua prima, fortunata edizione, adesso è la sua città natale a commemorarlo.
Venerdì prossimo, 7 agosto, alle ore 21.00, presso la piazza principale di Montaperto, il Comune di Agrigento, in collaborazione con la famiglia dell’attore presenta “Arsira mi curcavu a lu sirenu…Ricordando Pippo Montalbano”. Alla manifestazione prenderanno parte numerosi artisti agrigentini e non, che Pippo Montalbano ha incontrato durante la sua brillante carriera teatrale e cinematografica.
Sempre venerdì mattina, 7 agosto, alle ore 10.30 presso il Foyer del Teatro Pirandello avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della serata stessa.
Tutti gli artisti intervengono gratuitamente, per rendere omaggio a Pippo Montalbano. Presenterà la serata Gabriella Omodei. Anche il service della serata è offerto gratuitamente da Riccardo Liotta, in memoria e per affetto nei confronti dell’attore agrigentino che tanto vuoto ha lasciato nella storia artistico-culturale della città di Agrigento.
Tra coloro che parteciperanno ricordiamo Francesco Buzzurro, Nino Bellomo, Sara Chianetta, Lia Rocco, Salvatore Curaba, i Triquetra, Nino Seviroli, Daniela La Scala, Ilenia Costanza, Giovanni Sardone e tanti altri.