Parte domani la terza edizione del Kite festival

kiteSi terrà giovedì 6 e venerdì 7 agosto la terza edizione del “Kite Festival”.
La manifestazione sportiva, che ogni anno cresce di spessore e qualità, si terrà come di consueto alla terza spiaggia di viale le Dune a San Leone.
Tappa finale del circuito regionale di kite surf, alla manifestazione prenderanno parte numerosi kiters provenienti da tutta la Sicilia e non solo.
Kite Festival che quest’anno verrà intitolato alla memoria del piccolo Mattia Pontillo.
A organizzare la manifestazione l’associazione culturale “Il Tamburino” e “Kitestore”, con il patrocinio del Comune di Agrigento e in collaborazione con “Oceanomare” e “Mojo”.
La due giorni di Festival prevede il seguente programma.
Si inizia giovedì mattina: dalle 9.00 alle 13.00 è previsto, infatti, il raduno dei partecipanti presso “Oceanomare”, alla terza spiaggia, con briefing e iscrizione. La partenza della prima gara della Long Distance è prevista a partire dalle 14.30. Sempre giovedì, terminate le gare, al “Mojo” in piazza San Francesco ad Agrigento livemusic con i “Curtugliu”. La prima giornata di Festival termina con la festa di apertura all’Oceanomare con inizio alle 24.30.
Venerdì, invece, giornata dedicata al “Free Style” a batterie. L’inizio delle gare è previsto per le 13.00.
Chiude il Kite Festival alle 23.30 la premiazione e la festa di chiusura della manifestazione.
Uno spettacolo da non perdere che riesce a conciliare sport, divertimento e musica in uno scenario suggestivo come quello della costa agrigentina e del centro storico.
Manifestazione che diventa così anche un’importante occasione per promuovere le bellezze del nostro territorio.