Aeroporto: a fine agosto verifica dei tecnici dell’ENAC e dell’ENAV

aeroporto-2_3703La realizzazione dell’aeroporto di Agrigento subisce un’accelerazione grazie all’incontro tra la delegazione della Provincia, guidata dal Presidente Eugenio D’Orsi e composta dall’Assessore Luca Salvato e dall’ingegnere Piero Hamel, e il Presidente dell’Enac Vito Riggio e il consigliere di amministrazione Manlio Mele.
Riggio ha manifestato il proprio interessamento al percorso proposto dalla Provincia Regionale di Agrigento, tanto da determinare un sopralluogo dei tecnici dell’Enac e dell’Enav a fine agosto per la individuazione del sito dove sarà realizzato l’Aeroporto di Agrigento. Chiaramente il sito individuato dovrà avere tutti i requisiti di idoneità necessari per avere le autorizzazioni dell’Enac e dell’Enav.
Grande è la soddisfazione delle delegazione agrigentina guidata dal Presidente D’Orsi, che vede materializzarsi una reale opportunità che porti alla costruzione dell’aeroporto.
I vertici dell’Enac si sono detti rassicurati da un percorso finalmente concreto e frutto di una reale programmazione, vedi il bando di dialogo competitivo approvato dalla giunta provinciale e i ripetuti incontri con l’Enac.
“L’interessamento del Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e del Ministro Angelino Alfano – ha detto il Presidente D’Orsi – determinano non più una speranza ma un fatto concreto”.
Il Presidente dell’Enac Riggio ha definito intelligente e realizzabile la metodologia intrapresa dalla Provincia e dal Presidente D’Orsi per la realizzazione dell’aeroporto di Agrigento, fugando i dubbi su eventuali preclusioni dichiarando la disponibilità da parte dell’Enac.