SGD, Hamel: “IDV aderisce alla manifestazione”

hamel_idvIl portavoce provinciale dNello HAMEL conferma la partecipazione di ITALIA DEI VALORI alla manifestazione contro la chiusura dell’Ospedale indetta dalle Organizzazioni Sindacali per mercoledì n 5 Agosto.
I dirigenti del Partito di Italia dei Valori, gli iscritti ed i simpatizzanti saranno presenti in Piazza Municipio per testimoniare il loro impegno di lotta per scongiurare la chiusura del presidio ospedaliero di Agrigento, mentre i parlamentari Messina e Giambrone si attiveranno alla Camera ed al Senato per sostenere le ragioni di una città che non vuole perdere la sua struttura sanitaria ed il suo diritto alla tutela salute senza disagi e costi aggiuntivi.
“I guasti strutturali – dichiara Nello Hamel – sono frutto di decenni di sconsiderata gestione della sanità, di lottizzazioni degli incarichi, di corruzione, di clientele e di malversazioni che hanno azzerato ogni principio di legalità e di corretta gestione delle opere pubbliche.
Le responsabilità devono essere individuate e perseguite, senza le ipocrisie e generalizzazioni, dando un segnale forte di riaffermazione della legalità e del rispetto delle regole.
Italia dei Valori, conclude il portavoce Hamel, auspica una rimodulazione del provvedimento della magistratura che, nel rispetto delle indagini e dell’istruttoria in corso, consenta di mantenere l’Ospedale San Giovanni di Dio aperto e funzionante” conclude Hamel.