Flavia Sodano e’ Miss Italia alla Mediterranea Expo

talenti_in_fiera2Ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica il concorso di Miss Italia alla 16esima edizione della fiera campionaria Mediterranea Expo, in corso di svolgimento al parco fieristico “Emporium” di San Leone ad Agrigento.
La selezione provinciale è stata vinta dalla bellissima e affascinante Flavia Sodano, 20 anni, di Agrigento. All’evento hanno partecipato 37 ragazze, un vero record per una singola selezione provinciale, e 4 “miss” già qualificate per la finale regionale. Il pubblico della Mediterranea Expo si è dichiarato entusiasta della manifestazione, fortemente voluta dal patron della fiera, Silvio Alessi. Nel corso della serata si sono anche esibiti i cantanti delle scuole di canto “Arcadia” e “Palladium” di Favara.
L’ospite d’onore della manifestazione è stata la bravissima cantante palermitana Maria Corso. Poi ha ballato anche Clara Messina, vincitrice della scorsa edizione del concorso “Giovani Talenti”. Sul palco anche la cantante di Canicattì, Giusy Giardina. La giuria è stata presieduta da Silvio Alessi, Presidente e da Magda Lattuca, segretario. Presente anche il vice presidente della Provincia regionale di Agrigento, Carmelo Pace. Una serata emozionante, dove tutto è filato per il verso giusto. Hanno presentato il giornalista televisivo Davide Sardo e la bellissima Ilaria Cusumano, quarta a Miss Italia 2008.
Adesso la carovana di Miss Italia si sposta in provincia di Agrigento e precisamente ad Aragona, dove venerdì 7 agosto si terrà una nuova selezione con altre 40 aspiranti miss pronte a “battersi” per raggiungere la finale regionale. La fiera Mediterranea Expo, invece, si appresta a chiudere i battenti dopo dieci giorni di grandissimo successo e di record di visitatori.
Questa sera, alle 21, la chiusura con la finale del concorso “Giovani Talenti” con ospite Pasquale
Laricchia del Grande Fratello e la talent scout, Eva Lopez. La manifestazione sarà condotta da Gabriella Omodei, Direttore artistico della fiera.