Errata corrige

Un mese addietro avevamo pubblicato una notizia riguardante il contributo concesso dalla provincia regionale di Agrigento alla Accademia di Studi Mediterranei. Erroneamente avevamo scritto che si trattava di un contributo di 36 mila euro. In realtà la provincia regionale, come apprendiamo da una precisazione della Accademia, per l’anno 2009 è stato inserito nel PEG per la stessa un contributo di 13 mila euro.
Ovviamente per l’Accademia di Studi Mediterranei si tratta di un congtributo molto esiguo visto e considerato che è stata riconosciuta con decreto presidenziale della Regione Siciliana “Istituto di alta cultura”.
L’Accademia di Studi Mediterranei, in tanti anni, ha dato lustro alla città di Agrigento e perciò all’intera Provincia di Agrigento perché ha offerto la possibilità a chiunque
amasse la vera cultura, di assistere ad eventi culturali internazionali, rari in verità per una città come Agrigento posta, non solo geograficamente, ma anche accademicamente nel sud, sud….dell’Italia!
Ultimo evento culturale, che si può definire storico, è stato il conferimento del Premio Internazionale “Empedocle” per le Scienze Umane, in memoria di Paolo Borsellino, – XVI Edizione, conferito a Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità Benedetto XVI.