Approvazione fondi FAS per la Sicilia da parte del CIPE, soddisfazione dell’Assessore Castellino

L’Assessore Castellino esprime soddisfazione per il via libera del CIPE allo stanziamento di 4 miliardi di euro destinati alla regione siciliana.
“Dopo mesi di lunga attesa, nonostante l’azione deleteria di alcuni esponenti politici del panorama nazionale che miravano a indebolire la Sicilia per averne soltanto un ritorno di tipo personale, oggi, grazie all’impegno, alla caparbietà e all’amore per questa terra di uomini come l’On. Gianfranco Miccichè, il Presidente della Regione Raffaele Lombardo e l’Ass. Michele Cimino, la Sicilia ha ricevuto quanto le spettava.
Non si tratta di una regalìa da parte dello Stato, come vorrebbero far credere la Lega Nord e qualche esponente siciliano che ha dimenticato la Sicilia, ma si tratta di somme dei siciliani dovute ai siciliani.
Siamo altresì convinti che l’arrivo di queste risorse metterà in moto quel meccanismo capace di creare un reale rilancio di tutta la Sicilia. Siamo certi che la provincia di Agrigento giocherà un ruolo principe per l’utilizzo di queste risorse.
A dispetto di quello che sostengono Tremonti e la Lega Nord, oggi la Sicilia esprime una classe dirigente che, per la gran parte, opera con l’esclusivo interesse di dare un futuro migliore ai siciliani.
Non elemosiniamo carità, ma pretendiamo il rispetto ed esigiamo che ci venga riconosciuto quanto ci è dovuto, per i misfatti recenti e passati che lo Stato centrale ha perpetrato ai danni della Sicilia, dal 1861 ad oggi.
Orgogliosi di essere siciliani ed orgogliosi di servire questa meravigliosa terra, convinti citiamo un nostro eroe, Paolo Borsellino: Un giorno questa terra sarà bellissima ”.