Si conclude con successo la terza edizione del progetto wet- water education for teachers

Nell’anno scolastico 2008-2009 WET – progetto di educazione alla gestione responsabile della risorsa acqua – è stato accolto con grande entusiasmo da circa 64.000 studenti appartenenti a oltre 2000 scuole primarie e secondarie di tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa, che in questa terza edizione si è arricchita nei contenuti da approfondimenti sulla raccolta differenziata e sul riciclo delle bottiglie di plastica, ha visto coinvolte in particolar modo le scuole dei territori dove sono ubicate le sorgenti Sanpellegrino, in un’ottica di valorizzazione delle comunità locali.
Nello specifico, sono 2 le scuole sul territorio di Santo Stefano Quisquina che hanno partecipato attivamente al progetto, per un totale di oltre 200 studenti coinvolti.
A disposizione delle scuole aderenti, materiali didattici che hanno ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e laboratori didattici interattivi guidati in aula da animatori scientifici.
Attraverso questa iniziativa, Sanpellegrino ha inteso sensibilizzare le nuove generazioni su temi di tutela ambientale, confermando il proprio impegno di salvaguardia delle risorse idriche che da sempre contraddistingue le attività del Gruppo.
Nel ringraziare tutti gli studenti e i docenti partecipanti, Sanpellegrino rimanda al prossimo anno scolastico per un nuovo entusiasmante progetto all’insegna del valore dell’acqua.