Estate nel centro storico, pronta la 4^ edizione

È tutto pronto per la 4^ edizione della manifestazione “Estate nel Centro Storico”. La manifestazione è organizzata dalla ASD Pol. Bibbirria di Agrigento e dal Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Agrigento. Tutti gli eventi si svolgeranno in Piazza Bibbirria nel cuore del centro storico della città dei templi.

Il programma della manifestazione prevede per Martedì 21 ore 19, l’inaugurazione della manifestazione e un torneo di Dama e mostra di foto storiche sportive, mentre mercoledì 22 alle ore 20 si svolgerà una degustazione di prodotti tipici locali e intrattenimento.

Venerdì 24 luglio alle ore 19 si svolgerà un incontro sul tema “lo sport strumento di aggregazione e mezzo di prevenzione”; sono previsti gli interventi di autorità politiche e religiose. Dopo il dibattito si svolgerà la premiazione delle società sportive CSI che hanno partecipato alle manifestazioni nazionali. A seguire è prevista una degustazione di prodotti tipici locali

Domenica 26 luglio alle ore 19 invece si svolgerà la tradizionale corsa podistica di 6 Km. Gli atleti percorreranno 5 volte un circuito che attraversa le vie del centro storico cittadino.

A seguire la premiazione della manifestazione, la degustazione di prodotti tipici locali e un ricco sorteggio di premi.

È previsto inoltre un simpatico gioco, denominato “Indovina chi è?” che consiste nell’indovinare vedendo alcune foto il personaggio nella foto. Tutte le persone possono partecipare e coloro i quali indovinano parteciperanno ad un sorteggio che prevede l’estrazione di premi e gadget