Attività produttive, presentato il sistema Fidiweb

Proficui e molto interessanti i lavori della Commissione consiliare “ Attività Produttive “ nell’ultima seduta svoltasi giorno 17 luglio presso la Presidenza del Consiglio provinciale di Agrigento che presieduta dal Consigliere Lo Leggio Calogero, ha visto lo stesso Presidente intervenire e presentare ai componenti della Commissione il nuovo sistema informatico fidiweb che, secondo  Lo Leggio, oltre a essere una importante opportunità offerta dal Governo regionale, consentirà, tramite un sistema facilmente accessibile su internert, l’iter procedurale connesso alle agevolazioni previste dalla L.R. 21/05 relativa al riordino delle discipline dell’attività di garanzia fidi.

La norma regionale, ha detto Lo Leggio, predispone l’accesso al credito e rafforza il sistema di garanzie prestate a favore delle micro, piccole e medie imprese operanti in tutta la Sicilia.

Il Presidente Lo Leggio, durante il suo intervento ha spiegato  che Fidiweb consentirà tramite internet di compilare e presentare all’Assessorato Bilancio della Regione, le istanze di integrazione dei fondi rischi e le richieste di agevolazione sotto forma di contributi in conto interessi.

Lo Leggio ha concluso i lavori della Commissione “ Attività produttive “ sottolineando l’importanza del nuovo sistema confidi e sottolineando, inoltre, che questo sistema informativo non solo diminuisce i margini di errori formali ma rende più agevoli gli adempimenti amministrativi.

Il P residente ha rinviato i nuovi lavori della Commissione a giorno 22 Luglio prossimo per trattare le nuove attività sottoposte ad autorizzazione delle Provincie regionali  nell’Isola.