Torna la mitica “C2C” – Coast to Coast Bike Extreme

coast_to_coast

Torna la mitica “C2C” – Coast to Coast Bike Extreme, la traversata non agonistica della Sicilia in Mountain Bike organizzata dall’Associazione Sportiva SSST Bike Team di Agrigento.

Anche quest’anno dal 19 al 22 Agosto biker provenienti da tutta l’Italia (ed oltre…) attraverseranno la Sicilia dalla Costa Sud a quella Nord, dal Mare Mediterraneo al Mar Tirreno, sotto il sole cocente agostano, tra deserti e boschi, superfici lunari e laghi..!

La Edition Two sarà un’edizione quasi totalmente rinnovata rispetto alle prime due. Si dipanerà in 4 tappe: 19 Agosto – partenza dal Porticciolo di San Leone, lido di Agrigento per le Riserve Naturali di Cammarata. 20 Agosto, Cammarata – Bosco di Ficuzza/Corleone. 21 Agosto, Corleone – Segesta/Salemi. 22 Agosto, Salemi – Riserva Naturale dello Zingaro/San Vito Lo Capo, gioiello splendente dalla costa corallina, dove si terminerà in una grande festa!

290 i kilometri previsti tutti in sterrato: si tratta di un impegno che richiede un fisico allenato, ma l’andatura a livello escursionistico, con parecchie soste nei paesi attraversati permette di condurre le tappe sino alla fine anche a quei concorrenti meno dotati atleticamente ma pur sempre “preparati”.

I biker ammessi a partecipare saranno un massimo di 50.

Le Iscrizioni si chiudono il 31 Luglio. Per chi volesse, sarà possibile partecipare solo alla Prima Tappa con tassa d’iscrizione ridotta.

info attraverso il sito dedicato all’evento www.coast2coast.it oppure www.ssstbiketeam.it Tel Franco 335 6699603.