Miss Mondo Italia e Lilt Claudia Russo ospite d’onore al festivalmar” di Menfi

Foto-Festivalmar-2009Ancora una volta Miss Mondo Italia non lascia sfuggire un’occasione per ribadire il proprio impegno nel sociale. Dopo l’iniziativa “Miss Mondo smoke free”, già in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori , Claudia Russo è stata testimonial del nuovo evento della musica emergente siciliana : il “FestivalMar 2009”, concorso per “voci nuove”, sostenitore della LILT!

Alla serata sono intervenuti ospiti di rilievo. Da segnalare la splendida partecipazione di Simona Collura, “enfant prodige” del canto italiano ospite più volte della trasmissione televisiva in onda su Rai Uno “Ti Lascio una Canzone” condotta da Antonella Clerici. Ma “guest star” della serata è stata sicuramente la preziosissima presenza del Dott. Francesco Verderame, responsabile della LILT provincia di Agrigento, a cui sono stati affidati i fondi, raccolti durante la serata, per il sostentamento dell’associazione Onlus .

L’incanto del cielo stellato sopra il Teatro del mare ha fatto da sfondo naturale alla serata che è stata un esempio di connubio fra spettacolo e beneficienza, ed i palloncini che volavano in cielo, lanciati dai bambini del coro, ha fatto nascere nel cuore di tutti una speranza di bontà, un piccolo messaggio d’amore per tutte quelle persone che sono state meno fortunate di noi …

Per la gara, da segnalare la triade dei vincitori. Al primo posto Vincenzo Failla, giovane castro filippese con look da giovanissimo ma interprete della canzone di “una volta” : Il suo do di petto in “Granada” ha convinto la giuria incoronandolo vincitore della gara. Al secondo posto, Anna Maria Mandalà, graziosissima e precisa interprete di uno dei brani più belli della nostra “Mina” nazionale mentre al terzo posto si è piazzata, la straordinaria e grintosa Simona Genco Maria di Mussomeli, che ha riproposto in maniera esemplare un pezzo di Alessandra Amoroso “Sempre”.