Joe Castellano al Top dei migliori 25 album del mondo

joecastellano

Joe Castellano e la sua SUPER BLUES BAND, con gli AMERICAN SOUL LEGENDS, si appresta ad iniziare l’ottavo SUMMER TOUR consecutivo italiano, prima dell’INTERNATIONAL TOUR 2010 che toccherà 4 Continenti .
Dal 24 Luglio al 10 Agosto un susseguirsi di concerti che dal Centro Nord si muoveranno fino alla Sicilia.

Il Tour di Dr. Joe coinciderà con la settima edizione del Blues & Wine Soul Festival partito a Maggio da Milano, essendo la sua la BAND UFFICIALE, una manifestazione ormai conosciuta in tutta il mondo e che ha ampiamente varcato i confini isolani. Ma in questi giorni sta riscuotendo grandissimi successi internazionali il nuovo Doppio Live “Blues & Soul with my Latin Side” di Joe Castellano . Un disco interamente dal vivo, inciso nello scorso tour estivo e che ha sbalordito tutti persino nella “mamma America”! ..
Lo stesso Castellano, oltre che entrare da tre mesi nella prestigiosissima “TOP 25 ALBUM OF THE YEAR” per il grande network americano “Bluescritic.com”, ha sbaragliato anche la più scettica critica Internazionale per le composizioni originali contenute nell’album e per gli specialissimi tributi ad Otis Redding ed a James Brown .
Nei giorni scorsi leggende come il Re del Soul SOLOMON BIRKE, TOM BONES MALONE (dei leggendari Blues Brothers), PAOLO CONTE, LENNY CASTRO, BRANDON FIELDS e la migliore stampa italiana ed internazionale, non hanno lesinato complimenti a questa opera di questo sicilianissimo Soulman, mentre molti programmi di Radio di Stato stanno ufficialmente richiedendo copia del disco, nella quale figuravano leggendari ospiti come il chitarrista californiano Chris Cain ed il grande cantante del Southern Soul, Roy Roberts. Proprio una parte del disco, ove è presente Roy Roberts, tra poco sarà pubblicata in America per l’etichetta Rockhouse Records .

Ma tra pochi giorni la corposissima Band di 16 elementi di Joe Castellano, si presenterà in questo tour con alcuni tra i più importanti nomi della scena soul e blues internazionale.
Da Roma ad Arezzo a Viterbo, alla grande festa di Radio 1 RAI di Lamezia Terme con Malika Ayanne e tanti altri Big .
Nella Band Special Guests come Lenny Castro (percussionista delle più grandi star della musica mondiale come Stevie Wonder, Eric Clapton, Al Jerrau, Elton John, Diana Ross e tanti altri), Stan Mosley, Sax Gordon, Boney Fields, Waldo Weathers ed i grandi del Soul/Blues italiano come Alan Soul (Giulio Todrani padre di Giorgia), la sicilianissima Daria Biancardi (che Joe ha voluto quest’anno con la sua Band), e probabilmente Roberto Ciotti ed Andy J.Forest, che si uniranno infatti alla premiata “ditta” siculo-americana, nella tappa di Roma .

Previsti anche gli appuntamenti siciliani come quello del 26 Luglio nella Valle dei Templi e le altre tappe siciliane che si stanno definendo in queste ore e che andranno dal 2 al 9 Agosto .
Sul palco salirà, quindi, quella che ormai anche gli Americani riconoscono come la Blues/Soul Band originale più grande d’Europa, con i suoi 16 musicisti di caratura internazionale. Infatti ormai da ben cinque anni consecutivi la Super Blues Band guidata dal musicista siciliano viene confermata come “migliore soul & blues band in Italia ed in Europa” da tutte le Radio Europee ed Americane .

Lo spettacolo, oltre che presentare il nuovo disco, spazierà dagli originali di Castellano ai grandi classici del Soul e Blues rivisitati dal potente suono di una cosi considerevole orchestra .

La tappa prevista al Teatro Romano di Ostia Antica per il 29 Luglio, sarà anche uno storico incontro tra i migliori nomi del Blues e Soul italiano, e sarà rivolta ad aiutare il paese abruzzese di Poggio Picenze ed il Conservatorio de L’Aquila, sconvolti dal terremoto dello scorso sei Aprile .
Per le GRANDI NOTTE DEL SOUL SICILIANE, ancora degli appuntamenti da godersi e da ballare fino all’ultima nota !