Carmelo D’Angelo (Pdl): entro martedì il parere della commissione sull’Aeroporto

Si è svolta ieri mattina la seduta della commissione Ll.Pp. presieduta dal consigliere del Pdl, Carmelo D’Angelo, per esprimere il parere sull’atto di indirizzo per l’attivazione della procedura del Dialogo Competitivo finalizzato alla progettazione, costruzione e gestione dell’Aeroporto di Agrigento. I lavori sono stati aggiornati a lunedì ma la commissione ha preso impegno che entro il prossimo 21 luglio rilascerà il parere per inviare gli atti in consiglio.
Con questa procedura di gara si potrà sondare la disponibilità dei soggetti privati a partecipare per la realizzazione dell’aeroporto, i quali potranno suggerire, nelle fasi iniziali, luoghi e modalità progettuali diverse da quelle già individuate.
«Con questa procedura» ha dichiarato il presidente Carmelo D’Angelo «si cercheranno soggetti privati interessati alla realizzazione». «Sosterremo l’iniziativa del presidente della Provincia D’Orsi» ha continuato D’Angelo «che intende avviare l’iter entro luglio per avere il partner entro la fine dell’anno». «Dopo avere incontrato i funzionari e aver visto le carte» ha concluso Carmelo D’Angelo «la commissione martedì 21 esprimerà il proprio parere e invierà la proposta in consiglio per dare mandato all’amministrazione attiva di avviare le procedure per il bando».