Con il recital di Rosanna Fratello si apre l’ “Estate empedoclina 2009”

Grande padellata di pesce con degustazione di prodotti ittici questa sera a partire dalle 19 in piazza Kennedy nel contesto delle iniziative per i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Sempre in piazza è pure previsto lo spettacolo dell’ “Associazione Il bel canto” di Lina Infurna.
L’ “Estate Empedoclina 2009” entrerà nel vivo domani sera quando, preceduta da un concerto della band “Ipnotica”, sul palco di piazza Kennedy si esibirà Rosanna Fratello, considerata una delle più sensibili e raffinate interpreti della canzone italiana. L’artista proporrà al pubblico alcune delle sue canzoni più celebri da “Non sono Maddalena” a “Sono una donna, non sono una santa” che spopolarono negli anni Settanta.
Nella giornata di domenica invece spazio ai riti religiosi in onore della Madonna del Carmine con la tradizionale e suggestiva processione della Madonna a bordo dei pescherecci della marineria empedoclina, con il Sindaco Firetto e le Autorità, nello specchio di mare antistante il porto.