Eleonora Abbagnato ad Agrigento

abbagnato1

Venerdì 17 luglio, alle ore 11, nella stanza del Sindaco di Agrigento, al Palazzo di Città, verrà presentato alla stampa lo spettacolo “Eleonora Abbagnato and friends” in programma, la sera dello stesso giorno, davanti al tempio della Concordia.

Per l’occasione di tale presentazione sarà ospite del Sindaco Zambuto la stessa Eleonora Abbagnato, originaria di Palermo, dal 2001 prima ballerina dell’Opera di Parigi, presente in diverse trasmissioni televisive e nel film dello scorso anno “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone, e quest’anno apparsa al Festival della canzone italiana di Sanremo, accanto a Paolo Bonolis, mentre dallo scorso mese è consulente artistica del famoso teatro “Petruzzelli” di Bari.

Per domani sera la Abbagnato presenta alcuni pezzi di particolare impegno: dal “Passo a due” di Tchaikovsky alla “Suite en blanc” di Serge Lifar, dalla “Tarantella” di George Balanchine al “Notre Dame de Paris” di Roland Petit, al famoso “Lago dei cigni”.

Per assistere al grande spettacolo sono ancora disponibili dei biglietti presso il Box office per i due ordini di posti, rispettivamente a 22 ed a 32 euro.