Servizi antincendio. Intervento di Callari

carmelo_callari2Il Presidente del Consiglio Comunale nonchè Vigile del Fuoco interviene sulla questione dell’approvvigionamento idrico per servizi antincendi.
In tal senso stamani si è incontrato con A.D. Geom. Giuseppe Giuffrida, il quale sta predisponendo un sistema elettronico con card prericaricate di metri cubi di acqua che permetterà ai Vigili del Fuoco da un lato il libero rifornimento delle loro autobotti dall’altro una certezza del quantitativo prelevato per la fatturazione all’Amministrazione Comunale alla quale è caricata la spesa.
Dopo una insistenza del Presidente sull’immediato, considerando il periodo di grande caldo e incendi, si è concordato un sistema manuale che prevede ai vigili di prelevare indicando la lettura iniziale e dopo il rifornimento la lettura finale del contatore e la trasmissione, periodica, dei consumi alla Girgenti Acque.
“Si spera che fatti paradossali possano finire in questa terra martoriata terra ova ciò che è scontato si debba fare apparire difficoltoso” dichiara inoltre il Presidente Callari. Si ricorda che lo stesso Presidente, fuori dagli impegni politici, svolge il soccorso nel prestiogo corpo dei Vigili del Fuoco con le mansioni di capo squadra.