Riqualificazione delle aree urbane: si presentano i progetti

L’aula magna del Polo universitario di Agrigento, lunedì 13 luglio, a partire dalle ore 16.30, ospita la presentazione dei progetti di riqualificazione di aree e spazi a verde del comune di Agrigento. 

         L’iniziativa rappresenta il momento conclusivo di un protocollo d’intesa stipulato dalla facoltà agrigentina di architettura con il Comune di Agrigento. 

         Per l’occasione, dopo la presentazione da parte del sindaco Marco Zambuto, interverranno il presidente del Polo universitario Joseph Mifsud, il presidente del corso di laurea Fracnesco Giambanco, il vice sindaco Massimo Muglia, il presidente dell’ordine degli architetti Rino La Mendola ed i docenti universitari Alessia Cilona e Gianfranco Tuzzolino. La manifestazione, moderata dal giornalista Davide Sardo, sarà conclusa dall’assessore comunale al verde pubblico Passarello. 

         I progetti rappresentano la conclusone dei corsi di Analisi dei sistemi urbani e territoriali e del Laboratorio di sintesi della facoltà di architettura ed hanno coinvolto oltre cinquanta allievi. 

         Adesso un’apposita commissione esaminatrice analizzerà gli elaborati e, nel prossimo settembre, procederà alla conseguente premiazione.