Inquinamento a Monserrato, Roberto Gallo presenterà un’interrogazione a D’Orsi

roberto_gallo4Il consigliere provinciale de “La Destra” Roberto Gallo, presenterà lunedì prossimo un’interrogazione relativa all’inquinamento atmosferico su Monserrato.

“Le  recenti le segnalazioni, le  denunce alla Procura della Repubblica di Agrigento sul presunto inquinamento a Monserrato, tra le quali quella del Comune di Agrigento, impongono che il presidente D’Orsi  faccia chiarezza su un grave problema che  attiene alla salute dei cittadini sotto l’aspetto del controllo dell’inquinamento dell’aria a Monserrato” dice Roberto Gallo. “In modo dettagliato procedero’ a che la Provincia si faccia carico delle sue responsabilita’ , legate agli obblighi di legge ed alle competenze politico/ammnistrative.

Tra gli obblighi istituzionali dell’Ente Provincia di Agrigento – prosegue Gallo – rientra anche il controllo dell’inquinamento atmosferico attraverso la rete delle centraline fisse per il monitoraggio dell’aria, centraline che sono ferme dal 20 giugno 2008.  È inaccettabile che in questo contesto si blocchi un servizio così  importante per risparmiare 250.000 euro complessivi per anni due  per manutenzione, gestione e validazione dati” conclude Gallo.