Sciacca, Bono nomina un nuovo assessore

Il sindaco di Sciacca Vito Bono ha nominato assessore il saccense Ignazio Piazza, tecnico, esperto dell’Istituto Ambiente Marino Costiero del Cnr di Mazara del Vallo.

Ignazio Piazza avrà le deleghe alla Pesca, Agricoltura e allo Sport.
Il nuovo assessore della Giunta guidata dal sindaco Vito Bono ha 34 anni, è  sposato e padre di una bimba. È laureato in Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali. Lavora come consulente da 13 anni nell’Istituto Ambiente Marino Costiero di Mazara del Vallo, istituto del Consiglio Nazionale delle Ricerche. All’IAMC di Mazara si occupa prevalentemente di progettazione per la partecipazione ai bandi europei e l’accesso ai fondi comunitari e di monitoraggio delle risorse biologiche.
Il nuovo assessore della Giunta ha conseguito un Master in Monitoraggio e Gestione delle Risorse biologiche del Mare e una specializzazione sul Lavoro sommerso nel settore della Pesca. E’, inoltre, rilevatore IREPA (Istituto per le Ricerche Economiche sulla Pesca e l’Acquacoltura), collaboratore del CONISPA (Consorzio Interuniversitario sulle Scienze del Mare; presidente dell’Organizzazione di Pesca dei Produttori della Sicilia occidentale; titolare di un’azienda che commercia prodotti ittici.
Già da subito l’assessore Ignazio Piazza si è mostrato disponibile all’istituzione di tavoli tematici permanenti sull’Agricoltura e sullo Sport, settori che, dice, “sono stati in questi anni dimenticati come la pesca”.

Il sindaco Vito Bono presenterà il nuovo assessore della sua Giunta nel corso di una conferenza stampa indetta per domani, venerdì 10 luglio 2009, alle ore 11 presso la Sala Giunta del Comune.