Serata di Musica e Body Art al Falena

falenaParticolare serata all’insegna dell’arte presso la discoteca Falena, situata in contrada Mosella, che venerdì 10 luglio a partire dalle ore 23.00 sino alle ore 4.00 del sabato, ospiterà uno straordinario spettacolo di Body Art curato dalla Galleria Andromac’Art di Agrigento in collaborazione con FM eventi.

In tempi più recenti il corpo è diventato territorio di sperimentazione e la Body Art rende il corpo protagonista assoluto considerandolo soggetto e oggetto dell’espressione artistica ed esibendolo come opera. La Galleria Andromac’Art  e, segnatamente, i suoi titolari Fabio Casablanca e Tommy Lopez hanno infatti pensato di adoprarsi per realizzare un evento eccezionale per la nostra città che si svolgerà nel connubio tra arte e musica.

La Body Art è una corrente artistica che si diffuse a partire dal 1968 ed il cui principio ispiratore fu l’utilizzo del corpo come massima espressione per la creazione di rappresentazioni artistiche (in inglese Body significa appunto corpo). Secondo molti artisti che seguirono questo movimento il corpo riusciva ad essere molto più espressivo di tutte le tecniche possibili, anzi, il corpo da solo doveva essere in grado di esternare il mondo interiore. l concetto di body art divenne in breve tempo un’espressione concettuale: ciò che stava fuori doveva essere un ponte che portava all’interno, il corpo doveva essere lo specchio dell’anima.

La serata di Venerdì vedrà impegnati i Dj’s Resident Dario Assenzo & Marco Pintavalle e Guest Dj J.J. Faro from BANACHER ( CT ).

Per eventuali informazioni o prenotazioni relative al privé è possibile contattare il numero 338 12 25 204.