Provincia. Commissione “Lavoro”, il resoconto dei lavori di oggi

Si sono svolti oggi presso la Presidenza del Consiglio provinciale di Agrigento, presieduti dal Consigliere Luigi Sutera Sardo i lavori della Commissione consiliare “Lavoro, Condizione femminile e problemi della Gioventù “.

Alla seduta ha partecipato la Consigliera delle Pari Opportunità per la provincia di Agrigento Dott.ssa Testone Maria Antonietta.

Durante i lavori la Commissione all’unanimità ha stabilito di    programmare delle seduta da dedicare esclusivamente alle condizioni femminili nel mondo del lavoro  calendarizzando una serie di appuntamenti con il mondo femminile.

Il Presidente Luigi Sutera Sardo ha proposto di incontrare per la prossima seduta della Commissione il Comitato Aziendale delle Pari opportunità che ha competenze all’interno dell’Ente Provincia con propositi migliorativi e consultivi per le donne dipendenti.

Il Presidente Sutera Sardo ha assicurato che la Commissione lavorerà per riuscire a dotare la Provincia Regionale di Agrigento, finalmente, del  Piano Triennale delle Azioni positive, che prevede un’insieme di iniziative mirate e a favore del mondo femminile.

La calendarizzazione  delle sedute vedrà anche un incontro con la Consulta provinciale delle Pari Opportunità.

Il Presidente ha dichiarato anche il suo impegno nell’istituire un portale su internet dedicato alle donne dove si potrà prendere visione di bandi, agevolazioni e tutto quant’altro possa servire per aiutare concretamente le realtà imprenditoriali femminili.