Il Preside Capraro va in pensione, il saluto del Liceo Scientifico “Leonardo”

capraro_pensioneDopo 40 anni di onorato servizio nel mondo della scuola Giuseppe Capraro, il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, è andato in pensione.

Per festeggiare il raggiungimento del traguardo del pensionamento e rendere il giusto omaggio, il Liceo “Leonardo” ha organizzato una cerimonia alla quale hanno partecipato i docenti e il dott. Rollini, che ha portato i saluti del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento.

La vicaria Rosellina Greco, a nome di tutta la comunità scolastica, ha espresso un profondo sentimento di riconoscenza ed ha ricordato i risultati eccellenti ed i successi del “Leonardo” sotto la guida di  Capraro, non dimenticando di segnalare, fra i numerosi progetti che ha realizzato, la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione.

“Il preside Capraro – ha detto la vicaria – lascia un segno indelebile in tutti coloro che gli sono stati accanto, dagli alunni fino al personale docente e non docente ed ai genitori. Un operato, il suo, fatto di grande passione, onestà intellettuale e professionalità che ha avuto un ruolo determinante nel miglioramento della qualità dell’offerta formativa e la crescita sempre viva del nostro Liceo”.

Il preside Giuseppe Capraro ha affermato innanzitutto che il pensionamento non è un momento triste, ma un momento di gioia, perché rappresenta non una fine ma un punto di passaggio verso nuovi stimoli e nuovi interessi da coltivare. “ Non ho rimpianti – ha detto – ma solo grandi soddisfazioni, derivanti soprattutto dalla consapevolezza di aver contribuito alla formazione culturale delle nostre giovani generazioni. Chi mi sostituirà, troverà al Leonardo una bella realtà e non posso che augurare a quel futuro preside un buon lavoro».