Riunita la commissione “Attività produttive”

spoto_provincia2Proficui i lavori della Commissione consiliare “ Attività Produttive “ che svoltasi giorno 1 luglio presso la Presidenza del Consiglio provinciale di Agrigento e presieduta dal Consigliere Lo Leggio Calogero, ha visto una seduta particolarmente densa di lavoro  su  l’approvazione di una nuova programmazione dei lavori della Commissione e su  una manifestazione, da realizzarsi in autunno, per il rilancio delle nostre realtà minerarie.

La manifestazione, dice lo Leggio avrebbe lo scopo di rivalutare le miniere presenti sul territorio agrigentino sia in nuove possibilità lavorative, ma anche a scopi turistico-culturali con la realizzazione di importanti musei, mostre fotografiche, ecc..

Il Presidente Lo Leggio ha dato mandato al Consigliere Ripepe di organizzare tutto quanto il necessario per l’ottima riuscita dell’evento e di contattare tutte le amministrazioni comunali che la Commissione vorrà coinvolgere.

Questo ha sottolineato Lo Leggio è solo il primo di tanti appuntamenti con le nostre realtà produttive, con il nostro mondo del lavoro.

La commissione cercherà di attenzionare tutti i settori trainanti della nostra economia cercando, con le competenze che ci vengono assegnate, ha continua Lo Leggio, di calendarizzare  e programmare una serie di iniziative che abbiano lo scopo di esaminare le priorità da affrontare.

La Commissione Attività Produttive tornerà a riunirsi venerdì 3 luglio 2009.