Il rimpasto al Comune di Agrigento. Arnone: “Assolutamente condivisibili le analisi del Sindaco Zambuto”

giuseppe_arnone2Il consigliere comunale del PD Giuseppe Arnone, interviene sul prossimo probabile rimpasto della giunta Zambuto.

Arnone, condividendo le analisi di Zambuto dichiara: “L’elettorato che ha scelto di eleggere Zambuto accogliendo in primo luogo le indicazioni delle forze democratiche di centrosinistra si è schierato per cambiare il governo della città mediante la valorizzazione e l’investimento di tutte le forze politiche e sociali disponibili.

E fa bene Zambuto in piena coerenza con la volontà popolare a proporre l’impegno nella direzione politica della città di tutti i gruppi presenti in consiglio comunale al di là e al di fuori delle logiche degli schieramenti nazionali. Zambuto in questo momento interpreta nel modo più coerente e corretto il mandato popolare che appunto ha scelto con forza il persuasivo messaggio della città al di sopra dei partiti.

La drammatica e disastrosa situazione nella quale il centrodestra di Piazza e di Sodano ha lasciato la nostra città richiede oggi la più solidale e fattiva delle risposte e vi sono a nostro modo di vedere le condizioni perché le forze vive di Agrigento rispondano positivamente all’appello di Marco Zambuto.

Assai significative per il popolo del centrosinistra sono state anche le qualificanti parole, figlie di una logica estranea alle fazioni e di amore per l’intera città, proposte pubblicamente da Zambuto nel suo intervento innanzi a Guglielmo Epifani.

Conclusivamente su questi temi intendo esprimere nel modo più articolato e compiuto il mio pensiero in un appello alla città che penso di proporre la settimana prossima” conclude Arnone.