Naro. Ammessi agli ordini sacri quattro seminaristi

montenegro_morello

Nel corso di una suggestiva cerimonia, svoltasi nella Chiesa Madre di Naro, sono stati ammessi agli Ordini Sacri i seminaristi Calogero Lo Bello, di Naro, Giuseppe La Rocca, di Palma di Montechiaro, Aldo Sciabarrasi e Antonino La Licata, di Canicattì.

Il momento clou della cerimonia è stato costituito dalla concelebrazione della Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo Francesco Montenegro, il quale nel corso dell’omelia si è soffermato sui valori cristiani e sull’importanza delle vocazioni.

Alla cerimonia ha pure partecipato il Sindaco di Naro dr. Giuseppe Morello, quello di Camastra Giovanni Prato,  il Presidente del Consiglio Comunale  di Naro Lillo Valvo ed il consigliere comunale Lidia Mirabile.

Inoltre hanno partecipato numerosi fedeli delle comunità parrocchiali di Palma di Montechiaro e Canicattì.

“ E’ stata una cerimonia  commovente ed ho apprezzato molto le parole dell’Arcivescovo sulle vocazioni” ha detto il sindaco Morello.

“Queste ultime a Naro hanno trovato nel passato terreno fertile e, grazie a Calogero Lo Bello, oggi la nostra Città testimonia questa sua attitudine.

Sono particolarmente felice per il fatto che, a fronte della diffusione dei fenomeni del consumismo e dell’egocentrismo, ci siano ancora oggi  dei giovani disposti a testimoniare i valori cristiani della fratellanza, della bontà e dell’umiltà e dell’amore verso il prossimo.”

naro_cerimonia_ordinazione1naro_cerimonia_ordinazione3