Il direttore artistico del 55esimo Festival Internazionale del Folklore, Carmelo Cantone, rende noto che, a causa delle incerte condizioni meteo, la cerimonia dell’accensione del tripode dell’amicizia, in programma domani, martedì 16 febbraio, non si svolgerà nel tradizionale sito del tempio della Concordia, e dunque all’aperto, bensì al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè, sempre alle 17.30.
La tradizionale fiaccolata della Pace e dell’Amicizia si svolgerà regolarmente mercoledì 17 febbraio con inizio alle ore 17.
Intanto questa sera, con inizio alla ore 21, al Teatro Pirandello di Agrigento è in programma un concerto dell’Orchestra sinfonica siciliana.
Il programma della serata prevede due sinfonie di Vivaldi e precisamenete la “Sonata per archi in la maggiore f4” e le famosissime “Quattro stagioni”.
L’ingresso al teatro è gratuito fino ad esaurimento posti.
Domani, martedì 16 febbraio, al Palazzo dei Congressi del Villaggio Mosè, alle ore 21 è in programma il “Carnevale della Sagra”. Sul palco salirà l’Orchestra Samarcanda. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.
A condurre entrambi gli spettacoli sarà il presentatore agrigentino Carmelo Puglisi.
Scritto da Redazione | 15 feb 2010 - 10:14RIPRODUZIONE RISERVATA



