Il Giudice Penale presso il Tribunale di Agrigento, Dott.ssa Gianfranca Infantino, nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto dei due pescatori empedoclini, i fratelli Francesco e Orazio Fratacci, rispettivamente di 27 e 25 anni, ha disposto la non convalida dell’arresto e la immediata liberazione dei due arrestati.
I due pescatori infatti, assistiti e difesi dall’Avv.Luigi Troja, erano accusati di resistenza a pubblico ufficiale per avere opposto resistenza ai Carabinieri che stavano effettuando un controllo della pesca abusiva.
Nel corso dell’udienza di convalida, accogliendo pienamente le tesi dell’Avv. Luigi Troja il Giudice ha ritenuto illegittimo l’arresto, non sussistente il reato di resistenza a pubblico ufficiale e disposto la liberazione dei due fratelli Fratacci.
Il difensore Avv. Luigi Troja, ha dimostrato che il reato contestato era insussistente, non avendo mai impedito gli imputati alcuna attività degli operanti, essendo invece configurabile quello di oltraggio o di minacce.
Il P.M. di udienza aveva richiesto invece la convalida dell’arresto.
Scritto da Redazione | 19 mar 2010 - 15:13RIPRODUZIONE RISERVATA


